| Autore |
Messaggio |
|
etabeta
STAFF
Club: ASC TEAM
|
 Edoardo Mori scrive...
_________________ Il softair italiano soccomberà sotto il peso dell'ipocrisia di chi lo pratica e per l'incapacità di chi crede di rappresentarlo...
|
| 18/06/2010, 7:55 |
|
 |
|
Ghigno
Collaboratore
Club: Red Devils
|
 Re: Edoardo Mori scrive...
... andiamo bene...
... inizierò a studiarmi meglio il Lasertag... o avrò più tempo per dedicarmi alla gnugna.
ciao ciao
_________________ Ghigno
A.S.D.S. Red Devils - Bergamo http://www.reddevils.bergamo.it
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione"
|
| 18/06/2010, 15:49 |
|
 |
|
Seal1
STAFF
Club: Corsari asg
|
Meglio la seconda, Ghigno.
Per il resto, mi esprimo con un bel "MAH...."
_________________ Alla via così!
|
| 18/06/2010, 18:11 |
|
 |
|
Mazariol
STAFF
|
Mi sento come un dinosauro, che pascola tranquillo lanciando ogni tanto gli occhi al cielo, dove un punto sempre più grande e incandescente presto si trasformerà nella sua estinzione...
Sul ventilato regolamento ministeriale ho avuto notizie anche da un amico armiere... e sono problemi un po' per tutti. Staremo a vedere, anche perché non esiste un fronte unito in grado di fare pressione sui politici.
Sto pensando di preparare due righe su tutta questa storia ( problemi in Trentino, nuova legge sulle armi, grandi cambiamenti dle mercato). Stimo giusto che almeno chi ci legge sappia cosa bolle in pentola.
|
| 18/06/2010, 19:18 |
|
 |
|
Fox
Utente Junior
Club: non affiliato
|
anche su sam hanno parlato di questo, e hanno ribadito: "non fatevi seghe mentali, che tanto la faccenda finirà come al solito, a tarallucci e vino." poi: che sia la volta buona che ci lasciano i 2 Joule? personalmente sarei molto contento, perchè con i 2 Joule si guadagnano parecchi metri di tiro...speriamo...
| 23/06/2010, 17:54 |
|
 |
|
Mazariol
STAFF
|
contavo di parlarne sulle news la settimana ventura.
Il punto è che la proposta Mori è già caduta. Allo studio c'é un decreto legislativo molto più restrittivo. Per quanto riguarda le ASG, sembra che: - debbano essere prodotte in Italia - non possano avere le parti principali in metallo - non possano essere vendute a minori di 14 anni - per le repliche di pistole, sia impossibile averle
e naturalmente la potenza rimane di 1 joule.
In questi giorni il ministero sta avendo degli incontri con esponenti di vari settori interessati (armieri, ditte costruttrici, cacciatori, tiratori) ma il softair non è presente.
ogni commento è superfluo
|
| 23/06/2010, 18:05 |
|
 |
|
kraven
STAFF
Iscritto il: 05/06/2008, 7:39 Messaggi: 1735 Località: Rivalta di Torino
Club: Raigeki SAT
|
mah.
amen, farò altro, tipo andare a viadoni e riempirmi il naso di cocaina... se poi mi avanza tempo cerco posto in Parlamento.
come si dice? "Così fan tutti"?
|
| 23/06/2010, 18:07 |
|
 |
|
Ghigno
Collaboratore
Club: Red Devils
|
Personalmente... ai 2J (se indiscriminati) sono contrario.
_________________ Ghigno
A.S.D.S. Red Devils - Bergamo http://www.reddevils.bergamo.it
"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione"
|
| 24/06/2010, 0:39 |
|
 |
|
kraven
STAFF
|
bhè, magari così si ridurrebbe un pò il numero di partecipanti...
aldilà di questo, i francesi ci giocano tranquillamente ai 2 J, ma per quello che ho potuto vedere nessuno di loro arriva ai 2 J pieni (di solito è 1,6 per i fucili da assalto e 1.8 per gli sniper) e difficilmente c'è gente che si fa male... non sono migliori di noi, magari giusto un pò meno incarogniti.
|
| 24/06/2010, 5:26 |
|
 |
|
etabeta
STAFF
|
Io credo che sia la solita "sparata". Nel senso che si spara 1000 per ottenere 50. Ci sono già indicazioni e normative comunitarie sulla materia e, per fare un esempio, la Germania le ha già recepite almeno sei anni fa con il proprio [url]Waffengesetz[/url] http://de.wikipedia.org/wiki/Waffengesetz_(Deutschland) (alcuni miei amici sanno cosa succede a trasportare ASG non bancate in Germania...). Insomma, sono persuaso che si sia messo in moto l'iter per il recepimento della normativa comunitaria in merito con le necessarie discussioni per i suo adattamento al nostro sistema.
_________________ Il softair italiano soccomberà sotto il peso dell'ipocrisia di chi lo pratica e per l'incapacità di chi crede di rappresentarlo...
|
| 24/06/2010, 5:50 |
|
 |
|
Fearless
Full Member
|
Infatti non vedo loro in cosa siano migliori di noi....!! Ma come al solito in Italia si arriva a livello degli altri stati europei sempre con un ritardo di almeno 5 anni..... Eta quel link che hai inserito si potrebbe avere in italiano 
_________________ .....tremeranno, al rumore del nostro silenzio.....

|
| 24/06/2010, 6:54 |
|
 |
|
kraven
STAFF
|
E' che sono meno aggressivi in gioco, e non parlo dell'aggressività sportiva "buona", parlo proprio di aggressività da stadio, di gente che spara metodicamente all'avversario per fargli male, di commenti alla "annichiliscilo!" e di faide che si spostano dai campi di gioco alla vita reale.
|
| 24/06/2010, 7:58 |
|
 |
|
etabeta
STAFF
|
E' la legge sulle armi in vigore in Germania. Non mi risulta ce ne sia una traduzione italiana. Però, siccome a suo tempo ho assistito tre ragazzi miei conoscenti che al rientro da un raduno in Repubblica Ceca, transitando sul confine tedesco, sono stati fermati, perquisiti e denunciati per trasporto ed importazione illegale di "armi". Perchè in Germania le soft air sono "armi" e sono assoggettate a regole e limitazioni, tra cui la "bancatura" riconoscibile per un punzone F contenuto in un pentagono. Qualsiasi replica soft air che non abbia quel punzone, è un'arma illegale.
Il tutto, come conseguenza del recepimento di normativa comunitaria.
|
| 24/06/2010, 13:33 |
|
 |
|
Seal1
STAFF
Club: Corsari asg
|
Mi sto interessando a questa questione. Il fatto è che oltre ad un vago decreto europeo http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 011:it:PDF non sono riuscito a trovare molto di "serio". Moltissimi siti/forum/blog si stanno occupando di questa cosa, per lo più sul versante "vero"...ma nessuno ha le idee ben chiare. Parlando per "noi", alcuni dicono che le asg non dovranno avere la forma di armi vere, altri che dovranno essere del 20% più piccole delle corrispettive reali e che non dovranno avere le principali parti in metallo, altri che sarà aumentata la potenza a 2J, altri che si potranno comprare solo quelle prodotte in europa (oppure marchiate CEE?!)... In pratica mi sembra che nessuno sappia niente di più o meno sicuro sulle idee del decreto legge italiano sull'adozione di quello europe. Quindi vi chiedo: voi avete qualche dato/documento/notizia seria? Non il solito "ho letto/sentito che..."
_________________ Alla via così!
|
| 27/06/2010, 16:47 |
|
 |
|
Mazariol
STAFF
|
Della vicenda si occupa con serietà Armi e Tiro http://www.armietiro.it/nella sezione legale e nelle news
|
| 27/06/2010, 18:39 |
|
|